ANTIMAFIADuemila intervista il Gran Maestro degli Illuminati e di Dignity Giuliano Di Bernardo, nonchè ex Gran Maestro del GOI, una delle logge massoniche più importanti d’Italia.
La parte più attuale ed interessante dell’intervista che riporto in questo articolo riguarda il rischio di una Guerra Totale che potrebbe sfociare nei prossimi mesi o anni. Nel corso del colloquio si parla anche del rapporto tra la Massoneria e il Vaticano, tra le Mafie e la Massoneria e della storia della Massoneria Italiana e Internazionale in generale, ecc.ecc.


Parliamo della parte più contingente, l’intervistatore Aaron Pettinari domanda rispetto all’anno 2001: “Oggi se guarda il mondo, crede che la situazione sia migliore o peggiore, lei parlava di crisi a livello radicale, oggi come la definirebbe?”
GD: “E’ peggiore!”
AP: “E’ peggiore fino a che punto?”
GD: “Cioè, l’umanità è entrata in una fase che potrebbe comprometterne l’esistenza. Oggi noi stiamo assistendo, siamo testimoni di due guerre: quella tra l’Ucraina e la Russia e quella tra Israele e Hamas. Queste due guerre non sono nate per caso, nè sono guerre limitate spazialmente, perchè sono due guerre su commissione. La guerra Russia-Ucraina, l’Ucraina la sta combattendo su commissione degli Stati Uniti. La guerra Isreale-Hamas, Hamas la sta combattendo su commissione della Cina, della Russia, dell’India e dei paesi del Brics.”
AP: “Quindi c’è una motivazione politica-economica dietro, di fatto, se parla di Brics.”
GD: “Qui c’è una precisazione da fare: tutte le guerre hanno avuto una motivazione economica, questa guerra, se ci sarà, innanzitutto non sarà la Terza Guerra Mondiale perchè le prime due sono state dell’Occidente, nella seconda è stato coinvolto il Giappone ma i paesi dell’Oriente sono stati esclusi. Se ci sarà una guerra, sarà Totale, coinvolgerà tutti i paesi del pianeta Terra. Quindi il discorso si sposta e sale di livello, ma salendo di livello, oltre l’economia che cosa troviamo? Troviamo lo scontro tra concezioni differenti della vita e del mondo, uno scontro antropologico, cioè sono due concezioni dell’uomo e della vita che si fronteggiano. Ecco perchè lo scontro sarà Totale, perchè l’uomo non combatte per appropriarsi di alcuni territori, alcune miniere di oro o di beni materiali, l’uomo combatte per far trionfare una concezione di vita. Come scritto nel mio ultimo libro: “Liberalismo contro Totalitarismo”, due antropologie a confronto per la conquista del pianeta Terra. In questo libro mostro le ragioni per cui se ci sarà la prima guerra totale, sarà un conflitto che porterà alla nascita di colui che io ho chiamato l’UNO-DIO, cioè la parte che vincerà la guerra totale esprimerà l’UNO-DIO che governerà il mondo in maniera totalmente assoluta. Però non è il dittatore che abbiamo conosciuto con la storia recente: Stalin, Hitler, Mussolini, ma sarà un essere umano dotato delle più grandi conoscenze scientifiche, pensi all’intelligenza artificiale, pensi al potere che avrà colui che ha in mano l’intelligenza artificiale.”
AP: “Già esiste questo UOMO-DIO, tra virgolette?”
GD: “Questo uomo è in divenire, ci sarà se l’umanità andrà incontro a questa guerra totale.”
AP: “E a questa guerra totale, la massoneria che ruolo può recitare, o gioca?”
GD: “La Massoneria di oggi? Nessun ruolo!” Non ha un ruolo nella società in cui viviamo, figuriamoci nel futuro dove le cose saranno megagalattiche. Però, l’uomo, non solo in Occidente ma anche in Oriente da quando ha iniziato ad usare l’intelletto, a riflettere sulla vita, sul mondo e su sè stesso, ha sempre immaginato un percorso esoterico ed iniziatico, sempre, lo troviamo spesso nella storia dell’uomo. Ma perchè questo? Cosa significa esoterico? Esoterico significa interno, ciò vuol dire che per avere certe conoscenze bisogna entrare in un luogo, interno. Se tu sei all’esterno a quel luogo, non hai le conoscenze, ma per entrarci, tu devi superare delle prove: l’iniziazione. Ecco che allora, tu sei profano che vuole conoscere, per conoscere devi essere iniziato, subire delle prove, dopodichè ti ritrovi all’interno di un luogo che viene considerato sacro, non religioso, ma sacro. E lì, tu potrai passare da un livello all’altro, da un grado all’altro, fino ad arrivare alle conoscenze che sono su sè stesso, sulla società e su Dio. Quindi io ritengo che nel futuro ci sarà una Massoneria, non come è rappresentata oggi, ma ci sarà perchè è nella natura umana immaginare un percorso di questo genere.”
AP: “L’ultima domanda è su quello che sarà la tua visione sul mondo o il tuo auspicio dato che abbiamo parlato di momenti bui, difficili, qual’è la direzione che si sta prendendo?”
GD: “Considerando la via che sta imbroccando l’umanità, che ci porta forse ad un conflitto totale, questa Massoneria non ha ragione di esistere (intende questa infiltrata dalle mafie, dagli affari, per nulla ideologica), semplicemente perchè non ha potere e non conta nulla. Non è capace di capire le vere ragioni, questi cambiamenti rapidi ed immediati che avvengono nella società. Noi possiamo immaginare la Massoneria come un gigante dai piedi di argilla che cerca di seguire il passo della società che invece corre alla velocità della luce. Finirà ad un certo momento a ritrovarsi all’interno di un museo, a narrare di antichi momenti di gloria, però oramai senza più essere in grado di incidere sulla società. Ecco perchè io mi sono ritirato già venti anni fà dalla Massoneria, non solo da quella italiana ma anche da quella internazionale. Io mi trovavo ai vertici delle Massonerie più importanti, per così dire.. nella sala dei bottoni dove vedevo cosa accade nel mondo. Io mi sono ritirato perchè avevo già visto, proprio perchè avevo il privilegio di stare lassù, che la Massoneria sarebbe entrata in crisi, sarebbe degenerata e sempre più incapace di far fronte alle sfide che ci provengono dalla società. Questa è la ragione per cui io, ho fondato l’Ordine degli Illuminati e Dignity che è la controparte operativa degli Illuminati.”

di Andrea Leone

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=4UR5y0A-Hv4


Giuliano Di Bernardo (Penne, 1º marzo 1939[1]) è un filosofo e massone italiano. Gran maestro del Grande Oriente d’Italia dal 1990 al 1993, ha poi fondato la Gran Loggia Regolare d’Italia. https://it.wikipedia.org/wiki/Giuliano_Di_Bernardo

Loading

Please follow and like us:
AndLeo
cinoleo@gmail.com
Io sono un uomo libero, quali che siano le regole che mi circondano. Se le trovo tollerabili, le tollero; se le trovo fastidiose, le rompo. Sono libero perché so che io solo sono responsabile di tutto ciò che faccio. (Robert A. Heinlein)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *