
Comunicato per la raccolta firme:
Ai Cittadini di Cinisello Balsamo,
siamo il Comitato Liberi Cittadini Milano (apartitici). Collaboriamo con ComiCost un comitato formato da avvocati che tutela i diritti costituzionali.
Con il Comitato Soprattutto Liberi di Varese, l’Avvocato Frida Chialastri, del Foro di Milano, stiamo promuovendo, iniziative a sostegno dell’economia a tutela dei piccoli imprenditori. Personalmente, io Gaetano Rotondo, membro del Comitato Liberi Cittadini Milano, ho a cuore Cinisello Balsamo che é il comune dove sono cresciuto e vivo. Insieme ad un gruppo di Avvocati marchigiani abbiamo redatto un piccolo manuale di obbedienza costituzionale, che insegna ai cittadini come comportarsi in modo corretto in caso di verbale o contestazione delle forze dell’ordine.
I Dpcm sono stati dichiarati illegittimi e incostituzionali, come da sentenza dal Giudice di Pace di Frosinone e Tar del Lazio. In base a queste due sentenze e all’art 4 della Costituzione Italiana (diritto al lavoro) stiamo raccogliendo firme per una petizione popolare, che ha come fine la richiesta al Sindaco Giacomo Ghilardi di emettere Ordinanza atta a disattendere i Dpcm, con la conseguente riapertura delle attività commerciali comunali.
Il 5.02.2021 abbiamo avuto un incontro con il Sindaco, per informarlo della petizione. Sabato 20 Febbraio 2021 inizieremo i presidi e saremo a Cinisello con un Gazebo in due luoghi diversi per la raccolta firme:
◾Dalle 9 alle 13.30 presso l’ingresso del mercato comunale di via Cilea.
◾Dalle 15 alle 18 in Piazza Costa
Il nostro unico scopo é aiutare le piccole attività commerciali del territorio comunale. Chiediamo con la presente la collaborazione di tutti, a salvaguardia del nostro futuro socio-economico e psico-sociale.
Per info su Petizione Cinisello Balsamo:
scriveteci alla mail del Comitato: libericittadini.clcm@gmail.com
Gaetano Rotondo, 18/02/2021
